FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Nixon
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Nixon   
Autore Nixon
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 17-05-2002 11:46  
che mi dite?vale la pena,secondo voi data anche la mastodontica durata??
_________________
sono un bugiardo e un ipocrita

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 17-05-2002 12:05  
Io non l'ho visto ...è uno di quei film che devo recuperare...ma ti riferisci al film di Stone vero? perchè c'è anche quello di Spike Lee....
_________________
E' una storia che è successa ieri, ma io so che è domani.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 17-05-2002 13:04  
tu che sei di milano la puoi beccare la tv svizzera.Se sì,lo danno stasera alle 20.40
(quello di Stone)
_________________
sono un bugiardo e un ipocrita

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 18-05-2002 14:15  
La tragedia di un uomo che si autodistrugge,complessato(verso Kennedy)paranoico(verso l'America)ma anche aperto(verso la Cina)e scaltro(verso la guerra del Vietnam)
Capolavoro assoluto!!! .Qualcosa di stupendo Stone è veramente di un altro pianeta con quei strepitosi bianco-nero e il montaggio incalzante e a tratti geniale,i velocissimi cambi di prospettiva e naturalmente i flashbacks.Gli attori poi che tripudio!!!Non vedevo un Hopkins così dai tempi de "Il silenzio degli innocenti",Jimmy Woods è sempre un grande,il cameo di Hoskins-Edgar Hoover è davvero spassoso e poi c'è lo stupendo Paul Sorvino-Henry Kissinger,bravissimo(e io lo dicevo gia ai tempi di "Law & Order")
"Nixon",e lo dico senza esagerare,non è cinema,è arte cinematografica allo stato puro,è un inno alla pur limitata perfezione che il cinema può raggiungere.
Esprimere un qualsiasi voto sarebbe un insulto

_________________
sono un bugiardo e un ipocrita

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 18-05-2002 14:16  
La tragedia di un uomo che si autodistrugge,complessato(verso Kennedy)paranoico(verso l'America)ma anche aperto(verso la Cina)e scaltro(verso la guerra del Vietnam)
Capolavoro assoluto!!! .Qualcosa di stupendo Stone è veramente di un altro pianeta con quei strepitosi bianco-nero e il montaggio incalzante e a tratti geniale,i velocissimi cambi di prospettiva e naturalmente i flashbacks.Gli attori poi che tripudio!!!Non vedevo un Hopkins così dai tempi de "Il silenzio degli innocenti",Jimmy Woods è sempre un grande,il cameo di Hoskins-Edgar Hoover è davvero spassoso e poi c'è lo stupendo Paul Sorvino-Henry Kissinger,bravissimo(e io lo dicevo gia ai tempi di "Law & Order")
"Nixon",e lo dico senza esagerare,non è cinema,è arte cinematografica allo stato puro,è un inno alla pur limitata perfezione che il cinema può raggiungere.
Esprimere un qualsiasi voto sarebbe un insulto

_________________
sono un bugiardo e un ipocrita

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.005427 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: